Disney rivela un’anteprima di ‘Dumbo’ di Tim Burton


Durante l’ultima edizione del CinemaCon di Las Vegas, la Disney ha mostrato in anteprima alcune scene del remake live-action di Dumbo, diretto da Tim Burton, e un’immagine del personaggio principale. Il remake live-action di Dumbo, che ha concluso le riprese a novembre dello scorso anno ed è attualmente in post-produzione, è stato annunciato nel 2014, e Burton si è unito al progetto nel 2015. Tra gli attori che faranno parte del cast, ci sono Eva Green, Michael Keaton, Danny DeVito e Colin Farrell.

La trama del Dumbo di Burton segue Holt Farrier (Colin Farrell), un’ex-stella del circo la cui vita viene sconvolta dalla guerra. Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo che fatica ad andare avanti, lo incarica di prendersi cura di un elefantino le cui orecchie enormi lo rendono lo zimbello della compagnia. Quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, l’imprenditore V.A. Vandemere (Michael Keaton) e la trapezista Colette Marchant (Eva Green) decidono di impossessarsi dell’animale.

La sceneggiatura è di Ehren Kruger. La trama è basata su una storia scritta da Helen Aberson, e liberamente ispirata al classico Disney del 1941. Il film uscirà nei cinema americani il 29 marzo 2019.