Daisie, l’app per artisti creata dall’attrice che interpreta Arya Stark



Parliamo di Daisie, un’app creata per gli artisti che desiderano stabilire collaborazioni o promuovere il proprio lavoro. Si rivolge a musicisti, videomaker, artisti visuali, scrittori, fotografi. È uscita ieri, partendo con 100 persone selezionate per testarne le funzionalità.

I creatori sono Dom Santry e l’attrice Maisie Williams, che presta il volto ad Arya Stark in Game of Thrones, fondatori dell’omonima startup.

In apparenza è molto simile ad un social network, ma non si basa sul sistema di follower per evitare che si crei competizione sulla popolarità. Inoltre, mentre molte piattaforme si basano sulla pura visualizzazione o al massimo l’opzione di mettere un mi piace, Daisie promuove l’interazione e la creazione di “catene”.

Williams ha dichiarato a TechCrunch: “Una catena è quando raggiungi qualcuno nella tua area – oppure no. Quindi ci si connette a qualcuno da cui si è ispirati, dicendo ‘Ehi, ho un video di trenta secondi in cui canto la canzone ma ho realizzato che sono migliore come autore che produttore o musicista. Adoro quello che suoni, vorrei sapere se potessi comporre una melodia e possiamo lavorare insieme su questo progetto.'”

Lo scopo è anche quello di creare un portfolio online e aiutare gli artisti a trovare lavoro retribuito, mettendo in vetrina la propria arte e lasciando che siano gli acquirenti a farsi avanti. Se funzionerà in questo senso, sarà un grande aiuto per combattere la famosa retribuzione in visibilità di cui tanti si approfittano.

daisie