Prima coppia Gay della Disney con il film “Alla Ricerca di Dory”


A distanza di pochi giorni dalla diffusione del trailer del nuovo film Alla Ricerca di Dory – sequel targato Disney e Pixar del pluripremiato Alla Ricerca di Nemo – si fa avanti un’ipotesi che, se confermata, rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione nel mondo del cinema d’animazione.

Non sarà di certo una coppia di primo piano, come potrebbe essere quella composta da Elsa se la Disney decidesse di assecondare la recente campagna dei fan “Give Elsa Girlfriend”, ma quella che appare in sordina nel ultimo trailer di “Alla Ricerca di Dory” sembra essere a tutti gli effetti una coppia omogenitoriale composta da due mamme.

Dando un’occhiata attenta alle immagini del nuovo trailer, infatti, è possibile scorgere una coppia di donne con un passeggino. La Disney deve confermare la natura dei due personaggi apparsi nel trailer ma nelle ultime ore la foto delle due mamme impazza sul web e su Twitter è stata condivisa da migliaia di utenti.

Se la Disney confermasse il rumor sarebbe il passo che la comunità LGBT aspettava da tempo e con il nuovo cartoon sarebbe l’occasione perfetta visto che è proprio Ellen Degeneres, icona gay americana, a prestare la sua voce alla protagonista, Dory.

Capture d’écran 2016-05-31 à 09.22.06