Controllare Netflix con la mente è ormai possibile


Sembra fantascienza, invece potrebbe essere realtà: dalle menti degli impiegati di Netflix è uscito Mindfix, grazie al quale potremmo navigare tra le nostre serie tv preferite con la sola forza del pensiero.

Il dispositivo, come spiega Mashable, è nato dall’ultimo “hack day” tra gli impiegati dell’azienda californiana (24 ore in cui inventare qualunque idea, progetto o dispositivo inerente all’universo Netflix) e prende spunto dalla Muse Headband, una fascia elettronica in grado di monitorare le onde cerebrali di chi la indossa, pensata per migliorare la meditazione.

Grazie a un visore Muse EEG, al pigro bingewatcher basterà muovere la testa per navigare all’interno dell’interfaccia di Netflix, per scegliere i titoli da selezionare. Muovendo la testa in avanti, inoltre, si seleziona un titolo o un episodio, oppure si seleziona “play”.

Ad esempio, sarà possibile avviare la riproduzione di un qualsiasi contenuto pensando alla parola “Play”, dimenticando completamente l’utilizzo del telecomando, ‘di norma’ sempre troppo distante per essere raggiunto dal divano.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!