La colonna sonora di Stranger Things arriva su cassette dall’aspetto di VHS


La colonna sonora di Stranger Things è in arrivo su cassetta. E se questo non bastasse per risvegliare la nostalgia per gli anni passati, non preoccupatevi, perché non è finita qui: le cassette avranno l’aspetto di VHS, le vecchie cassette per videoregistratori che fino a qualche anno fa tutti usavamo.

colonna sonora di stranger things

Si tratta quindi di un doppio attacco alla nostalgia bello e buono. Stranger Things è stata una delle serie più fortunate di Netflix dell’ultimo periodo, e in un certo senso l’immagine della videocassetta è facilmente associabile all’immaginario che ha portato con sé, al di là dei risvolti fantascientifici. Tutta la serie è permeata infatti di un’atmosfera appartenente a qualche anno fa, agli anni Novanta, a partire dalle similitudini coi romanzi si Stephen King usciti proprio in quegli anni, e con l’estetica delle pellicole da essi tratti.

In ogni caso, è una bella trovata che funzionerà soprattutto sui ragazzi che vogliono darsi un certo tono da hipster: infatti le cassette saranno vendute solo da Urban Outfitters (a partire dal 14 di luglio).

Stranger Things ritornerà sugli schermi a partire dal prossimo 31 ottobre.

 

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!