Una città americana vuole rinominare le strade con i nomi dei personaggi del Trono di Spade


Mentre Belfast è la città natale ufficiale di Game of Thrones, con attori che atterrano nella capitale nordirlandese ogni nuova stagione, una città degli Stati Uniti sta cercando di entrare in gioco. Nella piccola città di Kuna, nell’Idaho, una donna di nome Jannell Hall sta combattendo per rinominare due strade con i nome dei suoi personaggi preferiti della serie, e sembrerebbe che abbia una seria possibilità.

Per la prima volta nella sua carriera di diciassette anni, Hall, che lavora nell’ingegneria e nello sviluppo residenziale, ha ricevuto “carta bianca” per inventare nuovi nomi di strade.In totale, ha inventato circa diciassette nomi relativi allo spettacolo, tra cui “Lannister Way”, “Baelish Avenue”, “Oberyn Street”, “Davos Road”, “Arya Place”, “Podrick Way”, “Sansa Street” , “Tyrion Court” e “Bronn Street”. Fortunatamente, ha un fan del Game of Thrones nel comitato di denominazione della strada, che sta attualmente discutendo se chiamare una strada “Jorah Road” o “Greyjoy Road”

Stranamente, questa non è una situazione unica. Nel 2017, la città di Geelong, in Australia, ha deciso di nominare un gruppo di strade dopo i personaggi dello show fantasy e ora ha una “Snow Street”, “Winterfell Street” e “Tywin Street”. Tuttavia, lo sviluppatore responsabile del progetto è stato costretto a cambiare il nome di “Lannister Road” in “Lannaster Road”, a causa del legame con i fratelli Lannister incestuosi.