Cigarettes After Sex: una data in Italia


Il loro indie pop sognante ha conquistato il pubblico, la loro “Nothing’s gonna hurt you baby” ha totalizzato più di 17 milioni di visualizzazioni, i loro live sono esperienze uniche,

I Cigarettes After Sex arrivano in Italia, per la prima volta, per un concerto unico. Greg Gonzalez e la sua band suoneranno sul palco del Covo Club di Bologna, venerdì 2 dicembre.

Affection e Keep On Loving You gli ultimi due singoli pubblicati dai Cigarettes After Sex escono lo scorso anno, ma è nel 2012 che la band con base a Brooklyn, si fa conoscere al pubblico grazie all’E.P I. Da quest’ultimo è stato estratto il singolo Nothing’s Gonna Hurt You Baby che, grazie al passaparola dei fan, ha raggiunto, ad oggi, oltre 17 milioni di visualizzazioni.

Le principali influenze della band sono i Cocteau Twins, i Red House Painters, i Joy Division, ma i pezzi dei primi anni ’60 come I Love You Love Me dei Paris Sisters.

Tratto distintivo del dream pop dei Cigarettes After Sex è la voce androgina e sofisticata del cantante, Greg Gonzalez. Canzoni dolci e testi semplici che arrivano dirette al cuore degli ascoltatori.