Chris Columbus realizzerà una serie antologica su Alfred Hitchcock


Alfred Hitchcock è indubbiamente una leggenda del cinema, per motivi abbastanza evidenti. Anche i ragazzi più giovani conoscono il nome dell’iconico prolifico regista britannico i cui lavori regalano ancora emozioni e brividi senza età.

Universal Cable Productions sta lavorando ad una serie antologica basata sul regista. La NBCUniversal, la compagnia che gestisce le produzioni, si trova in fase di trattative per re-immaginare le storie dell’iconico filmmaker horror in un progetto intitolato Welcome to Hitchcock.

Chris Columbus (Pixels) in persona si occuperà di dirigere il pilot dello show, di cui sarà anche produttore esecutivo insieme a Michael Barnathan, Timmy e Todd Thompson e alla famiglia Hitchcock. Pare inoltre che verranno cercati altri registi di primissimo piano per rispettare al meglio l’eredità di Hitchcock nel corso di tutta la serie.

Dawn Olmstead, Vice presidente esecutivo alla Universal Cable Productions ha spiegato che: “Molto tempo dopo la sua morte, Alfred Hitchcock continua ad essere uno dei registi e dei visionari più celebrati del mondo, un maestro manipolatore del macabro. Siamo onorati che l’eredità di Hitchcock abbia riposto tanta fiducia nel nostro Studio per rendere omaggio al suo lavoro“.

Ancora non è stata annunciata alcuna possibile data per il debutto.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!