Ha cominciato con lo scrivere il blog di moda The Blonde Salad. E in soli cinque anni è riuscita a fatturare otto milioni di dollari. Oggi quel blog è una delle aziende con più successo al mondo e la sua creatrice, Chiara Ferragni, la blogger italiana per eccellenza e con oltre 8 milioni di follower su Instagram, è una delle influencer più conosciute in rete.
Durante la loro lezione, Ferragni e Pozzoli spiegheranno l’evoluzione di The Blonde Salad sia dal punto di vista finanziario, sia dal punto di vista editoriale con particolare attenzione al coinvolgimento dei fan, che è stato determinante nello sviluppo della società.
Durante le lezioni, al master della Harvard Business School, Ferragni e il suo collega ed ex compagno Riccardo Pozzoli, con il quale ora gestisce l’azienda emersa dal blog, terranno un corso specifico per spiegare come da un semplice blog sia nata in seguito una vera e propria azienda e come hanno saputo gestire il progetto, dalla parte finanziaria al marketing. Le strategie di comunicazione sono state infatti fondamentali per raggiungere la notorietà e coinvolgere quante più persone possibili.
Fondata nel 2009 dal duo come sito di stile personale e poi trasformato in una piattaforma di stile di vita, The Blonde Salad, che è controllata da TBS conta di 24 dipendenti che lavorano in cinque dipartimenti: gestione dei talenti; progetti speciali; editorial; e-commerce; produzione.