Capitan America Civil War: svelati i team ufficiali in un nuovo trailer


Settimana scorsa è uscito Batman vs Superman, dove i due supereroi dalle idee discordanti si scontrano per vedere chi sa proteggere meglio la terra. È periodo di discordia tra i super, a quanto pare, perchè tra un mese esatto, il 4 maggio, uscirà in Italia Capitan America: Civil War, dove due diversi supereroi dalle idee discordanti si scontrano per vedere chi sa proteggere meglio la terra.

Come sempre, però, per quanto la DC cerchi di starle dietro, la Marvel è un passo avanti, e ha messo insieme due intere squadre di supereroi, una contro l’altra, capitanate una da Steve Rogers e l’altra da Tony Stark, aka Capitan America e Iron Man. I due raggiungono un punto di non ritorno quando Tony decide di supportare una legge secondo cui tutti i supereroi dovranno essere completamente trasparenti sulla loro vita, presente e passata, e subire conseguenze legali delle loro azioni nel caso abbiano ferito qualcuno, anche se manipolati da terzi come è il caso di alcuni di loro.

captainpanther

Nel Team Cap, in opposizione a questa legge, troviamo il Winter Soldier, ovvero Bucky Barnes, migliore amico di Steve negli anni ‘40, tenuto in vita e trasformato in una macchina omicida da HYDRA; l’altro miglior amico del Capitano, Sam Wilson aka the Falcon; Ant Man, nella sua prima comparsa accanto agli Avengers; Scarlett Witch, ovvero Wanda, la giovane russa con poteri telecinetici, manipolata insieme al gemello Pietro da HYDRA prima di ribellarsi e passare dalla parte degli Avengers; ed infine Clint Barton o Hawkeye, che probabilmente cercherà di essere la voce della ragione all’interno della squadra e di riportare tutti gli Avengers dalla stessa parte.

Nel Team Tony troviamo invece la Vedova Nera, aka Natasha Romanov, che come Hawkeye tenterà di riportare Steve e Tony in rapporti amichevoli; Black Panther, new entry per i film della Marvel; Vision, il robot umanoide creato da Tony in base all’intelligenza artificiale di JARVIS; e anche Iron Man porta in campo il suo migliore amico, James Rhodes o War Machine. È stata rivelata poi la comparsa speciale dell’uomo ragno, anche lui per la prima volta con tutti gli Avengers.

Eccovi qui sotto l’ultimo trailer del film: