BTS: 8.060 $ di biglietto per i Justin Bieber coreani


Il biglietto più caro per l’estate 2018 appartiene alla boy band coreana BTS, il cui tour di 14 date su Love Yourself U.S. è il risultato più costoso del mercato

La domanda ha rapidamente superato l’offerta per il breve tour, che arriverà in cinque città degli Stati Uniti e anche a Hamilton, Ontario, in Canada, prima di recarsi in Europa per sette date a Londra, Amsterdam, Berlino e Parigi. il sito TickPick ha riportato che il prezzo medio del gruppo è di $ 478, circa il 26% in più rispetto al secondo tour più costoso, il pezzo di Britney Spears Io a luglio sulla costa orientale.

I numeri dei tour BTS di quest’anno sono più che raddoppiati rispetto al loro tour nordamericano del 2017, che avevano una media di $ 232, secondo TickPick, e batte 2018 di Pearl Jam ($ 318), Elton John ($ 286), Andrea Bocelli ($ 279) e Eagles ( $ 259). Secondo un portavoce della società, i totali sono compilati in base ai prezzi di acquisto medi totali dei biglietti per i concerti acquistati tramite TickPick, che si autodefinisce come un “mercato secondario di biglietti gratuiti”.

“La popolarità dei BTS è aumentata in modo significativo nell’ultimo anno, ma sono in tour solo in sei città del Nord America: il numero limitato di spettacoli combinato con una forte domanda porta ad un aumento dei prezzi dei biglietti”, spiega Jack Slingland, direttore delle relazioni con i clienti di TickPick, in una dichiarazione.

Su StubHub, il prezzo di entrata per il primo concerto degli Stati Uniti della BTS allo Staples Center di Los Angeles il 5 settembre è di $ 265. Questo salirà a $ 343 per lo spettacolo del sabato (8 settembre). Fino ad ora, il prezzo più alto per il tour di Love Yourself è la seconda data a Fort Worth, Texas.Lo spettacolo dei BTS al centro congressi della città parte con il biglietto più economico al prezzo di $ 741, mentre i biglietti VIP hanno un prezzo a partire da $ 3,415. I due spettacoli del Prudential Center del gruppo a Newark, nel New Jersey, sono i secondi più alti del tour, con biglietti per il concerto (29 settembre) a partire da $ 571 su StubHub, fino ai $ 8.060 per un paio di biglietti VIP.