Before The Flood: il trailer del documentario di Leonardo DiCaprio


Ieri vi parlavamo dell’incontro tra Barack Obama e Leo DiCaprio per questioni ambientali alla Casa Bianca. L’attore vedrà il presidente al primo evento South by South Lawn che si terrà il prossimo 3 ottobre alla Casa Bianca e al quale parteciperà anche Michelle Obama.

E – a inizio ottobre – nel corso del South by South Lawn Festival, verrà proiettato il documentario dell’attore Before the Flood (in Italia andrà in onda il 6 novembre su National Geographic Channel). “Proteggere il pianeta e regalare alle generazioni future un mondo migliore” è ormai da anni la missione di DiCaprio.

Ieri notte è uscito il trailer del documentario che potete vedere qui di seguito:

Il film Before The Flood segue l’attore mentre viaggia in giro per il mondo e mostra alle persone i pericoli dei cambiamenti climatici. Tutto ha avuto inizio dopo che a Settembre 2014, Leo è stato nominato dalle Nazioni Unite ambasciatore per la Pace. Nasce così il progetto che ha portato l’attore e il regista a viaggiare da Miami a Perchino, passando per l’Indonesia e il Canada. Il film è stato prodotto da Martin Scorsese.

“I cambiamenti climatici rappresentano un problema urgente e critico per il nostro pianeta. Deve essere uno degli argomenti più importanti durante Election Day”, ha detto DiCaprio durante un’intervista con l’Hollywood Reporter.