Beastie Boys: in uscita il libro della loro storia


In un intervista con Matt Wilkinson dei Beastie Boys su Beats1, Mike D ha annunciato che il loro libro, ancora senza nome, che uscirà questo autunno. “Stiamo per finirlo e finalmente lo pubblicheremo. Come molte cose su cui abbiamo messo le mani in passato, ci sono state delle false partenze, tipo che alcune direzioni che abbiamo intrapreso non erano quelle che avremmo voluto intraprendere… …anyway, arriverà comunque in autunno, assicurato”.

Era il 2013 quando i due membri ancora in vita dichiarano di aver firmato un contratto per la stesura della loro biografia, incentrata sulla storia della band, con la casa editrice Random House.

In un’altra intervista Mike D ha enfatizzato l’importanza di mostrare il periodo e il contesto in cui si è creato il gruppo. “Per parlare della nostra storia bisogna spiegare anche il background dal quale proveniamo. Negli anni ’80 a New York c’era una scena musicale, artistica e cinematografica molto attiva… …devi spiegare per bene tutte queste cose per raccontare la storia nel modo più accurato possibile”.

In termini di approcci della scrittura, il cantante ha dichiarato che non sarà la classica biografia musicale.