Ascolta ‘Hollywood’, il nuovo brano dei Gorillaz


I Gorillaz hanno suonato una nuova canzone intitolata “Hollywood”, dal vivo, sul palco di Santiago, in Cile, come avevano già fatto con “Idaho”, l’altro inedito presentato durante un live. Potrebbero essere due delle tracce che andranno a comporre la tracklist del nuovo album della band di Damon Albarn che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe uscire già quest’anno.

L’esistenza della nuova canzone, “Hollywood” era già stata rivelata per la prima volta da Damon Albarn in un’intervista a Billboard, lo scorso ottobre. Da allora, la band ha suonato il brano dal vivo come parte delle prove pre-spettacolo, senza mai presentarlo ufficialmente, fino al concerto della scorsa settimana in Cile.

Del nuovo album, sappiamo che “segnerà un cambio di direzione”, ha detto l’illustratore Jamie Hewlett. “Sto creando un nuovo stile per il prossimo album della band. Damon mi ha già mandato alcune demo ed è eccitante sentire le novità”.

Ecco di seguito il secondo inedito presentato dal vivo, “Idaho”. Entrambe le tracce portano i nomi dei luoghi in cui sono state scritte.