Antonio Banderas è Pablo Picasso in questa serie TV


Genius è il titolo di una mini-serie prodotta da Ron Howard e in onda sul National Geographic Channel, dedicata a diversi personaggi della storia considerati geniali. La prima stagione ruotava attorno alla vita di Albert Einstein, mentre la seconda, in dieci puntate, parlerà della figura di Pablo Picasso. Nei panni del grande artista ci sarà Antonio Banderas.

“Antonio,” ha raccontato il regista della serie. “Ci è sembrato la scelta naturale. Così come Picasso, ha un approccio alla vita senza filtri che aggiungerà quella veridicità che stiamo cercando. È un attore di grande versatilità che sono sicuro riuscirà a ridare vita questo artista brillante e anticonvenzionale.” Inoltre attore e pittore sono accomunati dalla stessa città di nascita, Malaga.

La prima stagione di Genius ha portato a casa 10 nomination agli Emmy ( e oltre 45 milioni di spettatori in tutto il mondo. La seconda, verrà presentata il 20 aprile in anteprima a New York durante il Tribeca Film Festiva, mentre per vederla in tv bisognerà aspettare il 24 aprile.

Ecco il trailer: