Annunciata la nuova serie di Lupin III


Dopo Lupin III – L’avventura italiana – ambientata tra Italia e San Marino e andata in onda prima nel nostro Paese che in Giappone – Lupin III sta per tornare con una nuova serie animata, che avrà come sfondo la Francia, patria dell’Arsène Lupin di Maurice Leblanc, al quale il personaggio è ispirato.

Il sito web ufficiale e l’account Twitter per la quinta serie anime di Lupin the 3rd sono stati lanciati e hanno rivelato lo staff del nuovo progetto, la premiere di Aprile, e la moderna ambientazione francese della storia. Yuichiro Yano -già regista della quarta serie (nonchè designer)- tornerà per dirigere Lupin the 3rd parte 5 con l’aiuto del character designer Hisao Yokobori.

Ichiro Okouchi (Code Geass) sarà responsabile delle sceneggiature della serie. La nuova serie trasferisce l’impostazione alla Francia moderna. Mentre Lupin userà ancora le auto classiche e le pistole tradizionali come la Walter P38, utilizzerà anche Internet, dispositivi mobili e altri gadget digitali per affrontare i suoi nemici. La serie andrà in onda su NTV a partire da Aprile, e verrà trasmessa anche su Hulu e altri servizi.

Lupin continuerà ad indossare la giacca blu, e in questa nuova visual lo possiamo vedere accanto ad un uomo misterioso. Il primo trailer verrà mostrato per la prima volta il 19 gennaio in occasione della messa di Lupin III – Il castello di Cagliostro durante il Friday Road SHOW!.