Albus Silente sarà nel sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli


La notizia che il giovane Albus Silente comparirà nel sequel di ‘Animali fantastici e dove trovarli’ non era certo qualcosa di inaspettato. Però un conto sono le supposizioni, per quanto valide, altro discorso è che il regista David Yates ne confermi ufficialmente la presenza. È successo durante una tavola rotonda organizzata da Screen Rant.

La sua presenza è strettamente legata al suo ruolo di professore di Trasfigurazione, prima di essere “il miglior preside che Hogwarts abbia mai avuto”, oltre alla presenza di Grindelwald. Già in Harry Potter e i Doni della Morte avevamo visto un accenno del passato che i due condividevano. Silente e Grindewald si conoscevano, bene. Yates, riguardo alla presenza di Silente, a dichiarato: “Nel secondo film Silente torna. Ha un paio di scene con Newt…stiamo discutendo su chi interpreterà Silente, qualsiasi suggerimento è buono”.

Il casting per scegliere chi presterà il volto al futuro Preside di Hogwarts, interpretato nei primi due film su Harry Potter dal compianto Richard Harris e poi da Michael Gambon, è iniziato in questi giorni.

Oltre a un giovane Silente, in Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 ritroveremo anche Gellert Grindelwald, Mago Oscuro e vecchio amico di Albus ucciso da Voldemort. Il personaggio potrebbe essere interpretato da Johnny Depp.