‘L’alba dei morti dementi’ potrebbe avere un seguito, coi vampiri



Simon Pegg, il co-creatore di Shaun of the Dead (L’alba dei morti dementi nella traduzione italiana) in una recente intervista ha parlato di un possibile seguito per il film. La collaborazione tra Pegg ed Edgar Wright per questo film ha dato vita alla Trilogia del Cornetto, che molti conosceranno. Nel cast di L’alba dei morti dementi, insieme a Pegg che interpretava Shaun, c’erano Nick Frost, Bill Nighy e Peter Serafinowicz.

In un’intervista con EW, parlando del film che quest’anno celebra il suo 13esimo anniversario, Pegg, Frost e Wright hanno discusso dell’influenza di Shaun sul cinema zombie, e Pegg ha detto: “Ho scritto scherzosamente un adattamento da From Dusk Till Shaun, che era un sequel. Edgar pensava che sarebbe stato divertente ripetere il film, con vampiri.”
Non ha rivelato altro, specie se i piani per un seguito saranno realizzati seriamente o meno. Sempre parlando dell’originale, Wright ha raccontato di aver inizialmente contattato anche Helen Mirren per unirsi al cast. “Alcune persone semplicemente non hanno carpito il concetto. Non voglio metterla in imbarazzo dicendo questo, perché lei racconta stessa cosa: Penelope Wilton inizialmente passò il ruolo. Ad Helen Mirren è stata offerta Barbara. Ha detto: “Farò il film solo se interpreterò Ed”. La vedremo forse nel sequel a tema vampiri?