Per festeggiare i suoi 20 anni, Age Of Empires esce in versione 4k


Adam Isgreen, creative director presso Microsoft Studios, è salito sul palco del PC Gaming Show 2017 per annunciare Age of Empires Definitive Edition, rifacimento in alta definizione dell’omonimo RTS uscito originariamente nel 1997.

Age of Empires Definitive Edition presenta il supporto alla risoluzione 4K, una qualità audio completamente rimasterizzata, nuovi livelli di zoom, e un gameplay rimaneggiato. Qui di seguito trovate il reveal trailer di questa riedizione di uno dei giochi strategici in tempo reale più amati di sempre dall’utenza PC. Seguendo questo indirizzo potete iscrivervi ad una prima fase di beta testing del titolo; la data di uscita del gioco, prevista su PC, non è ancora stata diffusa.

Age of Empire: Definitive Edition è una remastered completa del gioco originale che inserirà al suo interno delle innovazioni per quanto riguarda il gameplay, una nuova funzione che sfrutta il sistema Xbox Live per le partite multiplayer e una colonna sonora completamente rimasterizzata. Ogni singola truppa, abitante, terreno di gioco ed animazione è stata rimasterizzata per offrire al giocatore il massimo dettaglio possibile. E’ inoltre stato aggiunto un nuovo tipo di zoom che permetterà così di controllare al meglio la situazione del gioco.