Le 10 Serie TV da non perdere: Marzo 2016


Gennaio ingenera, Febbraio intenera, Marzo imboccia dice un famoso detto e se come me se non googlate non conoscete il significato di imboccia, battetemi un 5 alto.
Imbocciamenti a parte il prossimo mese ad una prima occhiata potrebbe sembrare anche quasi scarso in confronto ai livelli dei suoi due predecessori del 2016, come livello di offerte di new series, ma non dovete per niente sottovalutare la seconda stagione di Daredevil (davvero bello, bello, bello – altro che Ben Affleck) e la prima italiana di Mr. Robot.
Ecco le più importanti uscite di Marzo 2016, in Italia e negli USA, per saziare la nostra voglia di divano & sit-com.

Broadchurch (1° stagione su Netflix)

broadchurch_thumbnail_02_web

Già conosciuta agli utenti dello streaming ma per la prima volta su Netflix e finalmente in HD.
Broadchurch è una crime series che segue le immagini dei detective Alec Hardy e Ellie Miller. I due si incontrano per la prima volta per il caso di omicidio di un bambino nella piccola città costiera di Broadchurch, un evento che sconvolgerà la cittadina e cambierà per sempre le loro vite.
Ps uno dei protagonisti l’avrete già sicuramente notato in Jessica Jones, ma forse con la risoluzione unpixelemezzo magari non ve ne eravate accorti.

Black Mirror (2° stagione, Netflix)

1443189032_black_mirror-600x335

Un incrocio tra “Ai confini della realtà” e “Il brivido dell’imprevisto”, una sorta di parabola aggrovigliata per la generazione dei Twitter dipendenti. Ogni episodio è diverso, tra cast, ambientazione, trama, personaggi, ma ogni episodio ci ricorda il mondo in cui viviamo oggi e la nostra paranoia riguardo alla tecnologia.
Netflix non si ferma alla seconda ma sembra che si stia preparando per una terza, con 12 episodi al posto dei 3 a cui eravamo abituati.

Blindspot (1° stagione, in chiaro su Italia1)

BLINDSPOT -- "Pilot" -- Pictured: Jamie Alexander as Jane Doe -- (Photo by: Virginia Sherwood/NBC)

Mistery drama incentrato sulla figura di una donna ritrovata nuda in Times Square, affetta da amnesia e con il corpo ricoperto di intricati tatuaggi che porteranno l’FBI a scoprire una vasta cospirazione.

Mr. Robot (1° stagione, prima italiana)

mr-robot-premiere

Altro titolo già noto agli amanti dello streaming ma per la prima volta nella nostra cara madre lingua.
Questo crime-drama segue le vicende di Elliot, un ragazzo che soffre di un disordine mentale, convinto che l’unico modo di riuscire a stabilire un collegamento con le persone è trattarle come computer e agire come un “hacker”. Elliot si ritrova in una situazione pericolosa, preso tra la compagnia di cybersecurity per la quale lavora e un’organizzazione clandestina che vuole il suo aiuto per abbattere le più grandi corporazioni degli Stati Uniti.
Molto alla Fight Club e la colonna sonora ne è un chiaro richiamo. Ps qua i cattivi sono davvero cattivi.

House of Cards (4° stagione)

house-of-cards-cast-terza-stagione

In esclusiva su Netflix e il giorno dopo su SKy Atlantic, la quarta stagione di House of Cards è il primo tra i titoli fin ora elencati a esser la vera e propria esclusiva.
La serie con Kevin Spacey nei panni del politico Frank Underwood ricomincia dal protagonista alle prese con la campagna elettorale per le presidenziali del 2016 (Donald Trump WHO?), mentre dal lato della vita privata è decisamente ai ferri corti con la moglie Claire, tanto che sembra siano arrivati alla resa dei conti.

Flaked (1° stagione su Netflix)

flaked-will-arnett-netflix

Chip, interpretato da Will Arnett, è un “guru”che s’innamora della ragazza del suo migliore amico e presto la sua immagine basata su mezze verità e bugie gli si sgretolerà sotto i piedi.
Tutti i presupposti per una comedy tutta da ridere.

Bloodline (2° stagione su Netflix)

10712897_608485799260921_1697448029814420282_n

Dramma famigliare che segue la storia di quattro fratelli; le cicatrici e segreti della famiglia verranno a galla quando il fratello maggiore, considerato da tutti la pecora nera, ritorna a casa.

Daredevil (2° stagione su Netflix)

daredevil-2-joe-quesada-parla-dell-inclusione-di-elektra-e-punisher-233240

Grande attesa per il supereroe di Hell’s Kitchen pronto al debutto per la seconda stagione.
Questo action drama segue le avventure dell’eroe della Marvel, Daredevil, paladino della giustizia che nonostante la sua cecità è in grado di combattere la dilagante criminalità del suo quartiere. Nei prossimi episodi pronti i debutti di The Punisher e di Elektra.
La prima stagione è stata una bomba unica, aspettiamo con trepidazione il 18 marzo.

Fear The Walking Dead (2° stagione in streaming, 1° stagione prima in italiano)

Cliff-Curtis-Kim-Dickens-Frank-Dillane-Fear-the-Walking-Dead-Pilot (1)

Io ho visto la prima stagione e vi assicuro che è una di quelle serie tv che non dovreste perdere per nulla al mondo.
Questo prequel di The Walking Dead segue la nascita e lo sviluppo del virus che ha causato la quasi scomparsa del genere umano, e vi assicuro che non ha niente da invidiare alle avventure di Rick e soci vari.

Ps non ci siamo sbagliati e non avete sbagliato a contare, questo mese abbiamo 9 proposte per voi, al posto delle 10 solite.

Ma visto che non volevo mettere nella lista serie tv secondo me di basso livello e “Le 10 serie tv da non perdere” è una rubrica e sarebbe stato brutto cambiargli il titolo, facciam finta di niente e amici come prima.