I prodotti di quando vai a vivere da solo



Alle soglie dei 30 anni, i più fortunati anche prima, non c’è più alternativa, si va a vivere da soli. I genitori saranno anche i migliori coinquilini del mondo, ma a un certo punto, giustamente, ti cacciano di casa. Quando si va a vivere da soli sono tante le cose che si conoscono da un giorno all’altro, soprattutto quando si parla di prodotti da utilizzare per la casa, delle corsie del supermercato a noi sconosciute prima del fatidico momento di entrare a casa da solo e fare la prima spesa.

E’ complicato a volte scegliere i prodotti, e soprattutto farci i conti quando uno inizia a usarli, e ancora prima quando si comprano. Ci sono varie categorie di prodotti, andiamo a vederle.

Il prodotto introvabile:

Se c’è qualcosa che non si trova mai quando si va a vivere da soli è il filtro anticalcare dei lavandini, niente, li cerchi ovunque: al supermercato, al ferramenta, al negozio di idraulica, su Amazon, li trovi pure, li compri. Ma poi non vanno mai bene e nessuno si adatta al tuo maledettissimo lavandino. Dopo svariati tentativi nel corso di mesi e mesi di ricerche decidi di fartelo comprare da tua madre che, ovviamente, lo trova in due ore.

Il prodotto salva vita:

Non c’è niente di più importante quando vai a vivere da solo di non rimanere senza alcune cose. Dall’acqua in bottiglia alle pile, ma soprattutto una cosa: il detersivo per i piatti. La lavastoviglie è uno degli oggetti più importanti della casa e senza il Pril sei completamente spacciato, per questo ogni volta fai la conta di quante pastiglie per lavastoviglie mancano per non rischiare di rimanere senza nemmeno un’ora. Il Pril è il prodotto salva vita, può mancare l’energia elettrica ma non lui.

Il prodotto chill:

Se arriviamo da un prodotto di cui non si può fare a meno, adesso invece analizziamo una di quelle cose che ti concedi, ti regali, anche se non è indispensabile, e cioè la spatolina per i vetri. Prima di andare a vivere da solo l’avevi vista solo al semaforo da chi ti vuole pulire il parabrezza per forza, adesso hai cominciato a riscoprire la sua utilità, e non solo per i vetri delle finestre ma, ancora più importante, per la cabina doccia. La tua ragazza ti implorerà di comprarlo ed è così “cool” che glielo regalerai per il compleanno.

Il prodotto inutile:

In mezzo ai miliardi che spesi ogni giorno per far andare avanti al baracca, ci sta quell’acquisto che farai solo per inesperienza, quello che in realtà non userai mai ma che al momento dell’acquisto ti sembrava imprescindibile: la centrifuga. Ti sei svenato per comprarla perché costa più di un motorino, ma una volta portata a casa l’hai usata due volte, alla terza hai realizzato che dovresti assumere una colf solo per farla pulire ogni volta che la usi, perché dopo mezz’ora già ci stanno i moscerini intorno. Per questo l’ambita centrifuga rimarrà nell’armadio vita natural durante.