Suspiria: le prime immagini del remake di Luca Guadagnino



In aprile, Luca Guadagnino, regista di Chiamami col tuo nome, ha presentato al CinemaCon di Las Vegas una sequenza inedita del suo nuovo film, Suspiria, che prende spunto dal cult dell’horror firmato da Dario Argento uscito nel 1977.

Guadagnino in quell’occasione ha presentato ‘Suspiria’ sul palco insieme a Dakota Johnson, che nel remake interpreta Susie Bannon. La Johnson aveva già provato ad annunciate quanto l’horror di Guadagnino sarà terrificante, raccontando che le riprese l’avevano provata al punto da mandarla addirittura in terapia. Le reazioni tra gli spettatori alla presentazione sono state infatti molto forti.

Ora sono uscite le prime immagini del film, in cui vediamo Dakota Johnson in scena, nei panni della protagonista Susie Bannon.

Scritto da David Kajganich (A Bigger Splash, True Story, The Terror), Suspiria non sarà un vero e proprio remake del cult di Argento ma una nuova versione, come ha ammesso in più occasioni lo stesso Guadagnino. “Non è un remake, ma un omaggio al cinema di Dario e a quello che ho provato vedendo quel capolavoro la prima volta. Amo confrontarmi con cinema degli estremi,” ha detto.

Nel cast di Suspiria, oltre a Dakota Johnson, saranno presenti anche Tilda Swinton, Mia Goth, Chloë Grace Moretz, Sylvie Testud, Renée Soutendijk e la protagonista del film originale, Jessica Harper. Il film uscirà il 2 novembre negli Stati Uniti.

La colonna sonora è composta da Thom Yorke dei Radiohead.