John Wick diventa una serie TV



Il franchise cinematografico di John Wick si sta dirigendo verso il piccolo schermo. Come ci informa Deadline, il canale televisivo statunitense Starz e lo studio Lionsgate stanno collaborando per sviluppare The Continental, un adattamento televisivo della fortunata serie di film con Keanu Reeves. Il progetto è stato annunciato nelle scorse ore durante il Winter Tour della TCA (Television Critics Association) dal presidente di Starz.

Come ogni spin-off che si rispetti, anche la serie TV ‘The Continental’ sarà ambientata nel medesimo universo narrativo del film ‘John Wick’, ma con protagonisti differenti. In particolare si concentrerà su coloro che lavorano all’interno della catena di alberghi extra lusso (i Continental del titolo) che fungono da terreno neutrale per la comunità di sicari alla quale appartiene John Wick: fuori dagli hotel puoi ammazzarti nei modi più fantasiosi, dentro è vietatissimo anche solo darsi uno schiaffo, perché è il posto dove curarsi, attrezzarsi, mangiare prelibatezze e pianificare i dettagli del proprio lavoro.

Chris Collins (Sons Of Anarchy, The Wire, Man in the High Castle) sarà l’autore della sceneggiatura, e qualora poi la serie riuscisse ad ottenere il via libera, ne diventerà anche showrunner. Il team creativo dei film è a bordo del progetto: Basil Iwanyk della Thunder Road Pictures dirige infatti il gruppo di produttori esecutivi che include anche Chad Stahelski (regista dei primi due film e in procinto di dirigere il terzo capitolo della saga), gli sceneggiatori delle pellicole originali Derek Kolstad e David Leitch (secondo regista del primo John Wick ), il sovramenzionato Collins e lo stesso Keanu Reeves.