Campagna crowdfunding del Circolo Magnolia



magnolia1

Forse non ne avete ancora sentito parlare, ma il Circolo Magnolia ha lanciato una campagna di raccolta fondi sulla modalità del crowdfunding mediante la piattaforma Eppela. Dal 2005 un gruppo di ragazzi sta tirando fuori il meglio da quello che era uno stabile abbandonato fino a qualche anno fa. Ormai affermato come uno dei palchi artistici più importante e riconosciuto d’Italia, il Magnolia fa ballare, cantare e divertire un’intera popolazione di appassionati di musica ogni anno. Ricordiamo soltanto qualche nome che ha suonato nel 2013: Nero, Vitalic, Die Antwoord, Etienne de Crecy, Aucan, Netsky, Diplo, Pendulum, The Lumineers, Tame Impala, Booka Shade… per citarne solo alcuni.

Il Circolo Magnolia ha presentato un progetto con il quale ha vinto il bando per l’assegnazione dello spazio che attualmente occupa, realizzato insieme a tre importanti istituti di formazione e ricerca: Politecnico di Milano, Dipartimento Acustica Ambientale dell’Università Bicocca e l’Accademia di Brera.

Questa campagna mira a raccogliere i fondi necessari al completamento dei lavori e al raggiungimento di obiettivi artistici e strutturali d’avanguardia, come barriere acustiche e illuminazione a led del parco, il cosiddetto progetto “Bosco Magico”, nonchè innovativi sistemi di riscaldamento e raffreddamento della struttura, coibentazione, infissi ed involucro, sostituzione della pavimentazione, rifacimento delle facciate con opere artistiche.

Il Circolo Magnolia ha deciso di chiedere 45000 € sui 300 000 € totali che il progetto richiederà. Come lo ricorda il nome dell’iniziativa: “Magnolia si fa in tanti”.

Il sito Magnolia si fa in tanti http://www.magnoliasifaintanti.eu/

Il sito del Circolo Magnoliahttp://www.circolomagnolia.it/

Facebook