[INTERVISTA] Il lama nel tram: parla uno dei 5 ragazzi


“L’abbiamo portato a spasso come avremmo fatto se fosse stato un cane”, spiega Mathieu, uno dei cinque ragazzi. Impossibile scappare alla notizia dei 5 ragazzi che hanno rubato un lama dalla gabbia di in un circo per passeggiare nella città di Bordeaux e prendere il tram con lui. Ecco qua per voi l’intervista di uno di loro in italiano.

intervista-giovane-lama-tram

“Non è stata un’azione militante per liberare gli animali del circo o qualcosa di premeditato per fare casino. L’abbiamo fatto così, all’istante”. Infatti, uscendo da una discoteca completamente ubriachi, si sono introdotti in un circo per scattare alcune foto mentre facevano la verticale e pubblicarle su Twitter. “Siamo tornati all’infanzia. Abbiamo cercato musica da circo sui nostri smartphones, l’abbiamo ascoltata a palla e abbiamo iniziato ad imitare i domatori di lama”.

Scattano diverse foto con i cammelli prima di stringere amicizia con il famoso Serge. “Pensavamo che fosse ruvido come i dreadlocks, invece era tenerissimo. Tutti gli abbiamo fatto le coccole”. Poi lo soprannominano Kuzco come il protagonista del film Disney “Le follie dell’imperatore”.

Dopo essersi divertiti sotto il tendone per qualche minuto, escono dal circo con Serge per andare nelle vie della città. “Alcuni passanti ci guardavano sorpresi, altri morivano dal ridere. Non avevamo nemmeno bisogno di tenerlo al guinzaglio, ci seguiva felicemente da solo.

Il ragazzo e i suoi amici non hanno considerato questa passeggiata nelle vie di Bordeaux come un furto. “Adoriamo gli animali, l’abbiamo portato fuori come avessimo fatto se si trattava di un cane docile”.

Insomma, una storia geniale e divertente che si è conclusa con molta fortuna senza alcun incidente! I proprietari del circo hanno deciso di ritirare la denuncia, una bella iniziativa. Le pagine Facebook di sostegno ai 5 ragazzi contano quasi 1 milione di fans!

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!