Il Thigh-Gap – La nuova ossessione delle ragazze


La distanza tra le cosce, Thigh-Gap è la nuova ossessione linea delle adolescenti che sta diventando poco a poco un simbolo di sensualità ricercato da giovani ragazze. Vedendo in questo una garanzia di bellezza, sono pronte a tutto pur di ottenerlo. thigh_gap_ossessione_ragazze

Diciamolo subito, la redazione di Darlin’ è completamente anti-Thigh-Gap, e ci siamo anche chiesti se era possibile parlare di un argomento “non fappabile” nella zona fap. Alla fine abbiamo deciso comunque di piazzarlo quì perchè le adolescenti vedono nel Thigh-Gap un mezzo supplementare per sedurre l’uomo. Hello, le mie cosce non si toccano (ancora).

La moda, la pubblicità e i loro codici. Un fenomeno che mette in testa a giovani ragazze che devono per forza far vedere le costole per suscitare un pò d’interesse. Si, questo era il passato, forse. Il futuro è il Thigh-Gap, anche chiamato “Arc de Triomphe”. Il concetto? Uno scarto visibile tra le coscie quando una ragazza tiene i piedi pari (chi non li tiene uniti gioca in modo scoretto).

Instagram @stellasassanelli

Instagram @stellasassanelli

Non ultimo arriva Internet ad aggiungere un tocco di perversità con Instagram, Vine, Tumblr e l’hashtag #thinspiration, quest’ultimo raggruppa foto di persone famose conosciute per la loro linea filiforma, tipo Kate Moss. Inoltre i forum sono pieni di consigli scambiati tra followers del fenomeno che vanno fino in fondo con immagini scattate per accrescere la propria motivazione.

Selezione di testimonianze:

«Sarò felice soltanto quando avrò il mio thigh gap. Mi troveranno bella, magra ed interessante. Finalmente tutto incomincerà.»

«Mangia dei fiocchi di cotone per toglierti la sensazione di fame, dimagrirai in fretta»

«Serve a mettere in mostra l’inguine, è eccitante. Io ne ho uno e i ragazzi impazziscono per questo»?

WTF?

WTF?

L’anno scorso la modella Alexa Chung era stata pregata di togliere una foto del suo account Instagram.  Questo scatto era stato ripreso da numerose fan nella categoria “thinspiration”, Alexa Chung esibiva delle gambe «over skinny».

Internet lo dimostra, anche le ragazze in sovrappeso possono avere un Thigh-Gap

Nello stesso tempo in risposta al fenomeno “thigh gap”, vari Tumblr come fuckyeahtouchingthighs vengono creati con una parola d’ordine: riabilitare le cosce che si toccanno perchè le vostre cosce sono perfette così come sono!

Eh si, Darlin’ ama tutte le donne, senza distinzione, cosce che si toccano o no. Faremo comunque un’eccezione per quelle che hanno del cotone tra i denti :)

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!