Zeus, il gufo non vedente con le stelle negli occhi


La storia di oggi sembra uscita direttamente dalla fantasia di qualche scrittore di favole per bambini. Ci mancherebbe solo che la mamma di questo piccolo gufo sia stata uccisa da un bracconiere per ottenere una perfetta trama in stile Walt Disney. Invece è tutto vero.

Qualche mattina fa, nel sud della California, questo gufo è stato trovato giacente a terra infortunato vicino ad una casa. I soccorritori in seguito hanno capito che l’animale aveva sbattuto contro una parete a causa della sua cecità, motivo per il quale hanno preferito non reinserirlo nella natura, per lui troppo pericolosa, ma affidarlo alle cure del Wildlife Learning Center, in California. Il giovane volatile presenta una particolarità che lo rende unico e inconfondibile: i suoi occhi sembrano il ritratto di un cielo stellato. Proprio alla luce di questa caratteristica, gli  impiegati del centro per animali in cui vive lo hanno ribattezzato Zeus, come il dio del cielo e dei fulmini.

Il povero gufo è stato ritrovato vicino ad una casa. Era entrato in collisione contro il muro per colpa del suo problema agli occhi.

rescued-blind-owl-zeus-5
rescued-blind-owl-zeus-9

Era molto spaventato ma in buona salute, tranne per la sua cecità.

rescued-blind-owl-zeus-1 rescued-blind-owl-zeus-4

I suoi incredibili occhi gli sono valsi il nome di Zeus, il dio del cielo.

rescued-blind-owl-zeus-6 rescued-blind-owl-zeus-7 rescued-blind-owl-zeus-8

Adesso Zeus è custodito al Wildlife Learning Center, una meraviglia che i visitatori possono ammirare.

rescued-blind-owl-zeus-10

VIA

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!