Uno studio scientifico rivela che leccare i pali della metropolitana non è dannoso per la salute


Il week end sta per arrivare e quando prenderete un mezzo per andare a fare serata o a mangiare dalla nonna, sicuramente non potrete resistere alla voglia di leccare un bel palo della metro, come al solito. Ma dentro di voi una vocina urla: “non farlo, ti ammalerai e morirai!”. Uno studio realizzato da un ricercatore americano molto serio metterà a tacere le vostre paure più profonde per sempre: leccare i pali della metro è una pratica sicura.

barre metro

Chris Mason, ricercatore presso il Weill Cornell Medical College, università riconosciuta che fa parte dell’Ivy League (Harvard, Yale ecc…) spiega: “Sarebbe meglio non leccare tutti i pali. Anche se probabilmente non avreste grandi problemi in seguito. Lavatevi le mani e non andate in giro con una ferita aperta”.

Le sue ricerche a quanto pare non evidenzierebbero nulla di troppo dannoso per l’organismo all’interno della metro newyorkese. Il motivo per il quale la gente non rischia di essere contaminata dai batteri della metro è che il nostro sistema immunitario è abbastanza forte per controllarli.

L’esposizione ai batteri durante l’infanzia sarebbe il modo migliore per sviluppare le difese immunitarie. La strategia da adottare per i neonati sarebbe quindi farli rotolare sul suolo della metro come dei sushi roll per renderli immuni.

200 (1)

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!