Secondo questo studio i più intelligenti ascoltano Radiohead mentre i più scemi … Beyoncé


Un programmatore si è basato sui risultati dei test di fine anno di liceali americani per capire quali sono i gusti musicali dei più intelligenti e dei più scemi. Rassicuratevi, potrete continuare ad ascoltare Beyonce, lo studio non è affidabile.

67964_musicthatmakesyoudumb-810x641

Come capire quale musica ascoltano le persone più intelligenti? Semplice: Virgil Griffith, programmatore informatico, ha raccolto i risultati dei test SAT (un esame di fine anno negli Stati Uniti) per classificare le persone secondo i gusti musicali. Se siete fan di Lil Wayne e di Beyonce vi consigliamo di non proseguire nella lettura.

Secondo questo studio, Lil Wayne sarebbe il peggior artista al mondo, cioè quello che viene ascoltato dalla parte di popolazione meno intelligente, conosciuti anche come BABBI. Invece i sapientoni ascoltano Beethoven, U2, Radiohead o ancora Bob Dylan. Nella media abbiamo un po’ di tutto, pop, rock, indie e alternativo. Spiacenti per i fan del rap e hip hop, siete delle capre a scuola e siete stati bollati come i meno dotati (noi sappiamo che invece siete dei geni). In mezzo troviamo gruppi come i Queen, The Beatles, Jimi Hendrix, Frank Sinatra e Bob Marley.

Adesso però, dopo aver cercato di capire meglio come fosse stato realizzato lo studio, vi possiamo assicurare che questi risultati non sono per niente verificabili, né tantomeno scientifici. In effetti questo test SAT favorisce le persone agiate, per 50$ si può riprovare quante volte si vuole. Poi nella sua ricerca, il programmatore ha attribuito un genere musicale agli studenti basandosi sui like di Facebook. Ah, ecco che subito diventa meno credibile. Noi abbiamo un like per Bello Figo Gu, ma non è che siamo fan della sua musica. Insomma uno studio che ci lascia qualche dubbio, ma è sempre un’occasione imperdibile quando si possono insultare i fan della magnifica Beyonce.

[via]

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!