Perché nelle pubblicità Apple sono sempre le 9:41


Niente è lasciato al caso alla Apple. Avete mai notato che durante le pubblicità della Apple in TV o su internet, che sia per iPhone, iPad o Mac, l’ora è sempre la stessa: 9:41? Cospirazione? Casualità? Niente affatto. Potete anche controllare sull’Apple Store se non ci credete.

apple ora

La storia ci dice che dobbiamo tornare al 9 gennaio del 2007 per trovare una spiegazione a questo mistero, giorno del keynote di Steve Jobs per annunciare il prodotto che avrebbe rivoluzionato il mondo della telefonia mobile, l’iPhone. La conferenza era iniziata puntuale, alle 9 del mattino. Dopo 42 minuti di presentazione, l’ex fondatore di Apple annunciava il momento in cui Apple avrebbe rivoluzionato la telefonia. Da quel giorno Apple ha voluto rendere omaggio a questo simbolo, legando la creazione dell’iPhone a Steve Jobs.

iPhone-clocks

Durante ogni presentazione, Apple cerca di presentare il prodotto in media 40 minuti dopo l’inizio della conferenza. Mettendo come ora 9:41 sull’iPad o l’iPhone, il pubblico avrebbe la stessa ora sul proprio orologio. Due motivi quindi per capire il perché dell’ora magica.

L’Apple Watch invece è stato presentato alle 10:09.

apple watch

[via]

Ti è piaciuto questo articolo? Non esitare a condividerlo e a mettere Mi Piace sulla pagina Facebook di Darlin per non perdere i prossimi articoli!

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!