Perché bisogna lasciar perdere Google, Facebook e Dropbox


Se volete proteggere la vostra vita privata, lasciate stare Dropbox, Google e Facebook”. Edward Snowden, impiegato della CIA e della NSA, diventato famoso in tutto il mondo per aver rivelato dettagli su alcuni programmi di sorveglianza di massa americani e britannici, ha rilasciato un’intervista durante il New Yorker Festival.

Il sito Techcrunch torna sui consigli molto utili di Snowden. Prima raccomandazione: non utilizzare i servizi ostili nei confronti della privacy. Anche se Facebook e Google hanno migliorato il loro livello di sicurezza, restano piattaforme pericolose.

Per sostenere la sua richiesta di una riforma delle politiche governative, Snowden ha mostrato il suo disappunto di fronte a coloro i quali affermano “di non aver niente da nascondere”. Secondo Snowden, dire “Non ho niente da nascondere” equivale a dire “Me ne frego del fatto che questo mio diritto non sia rispettato”. “Noi abbiamo questo diritto a prescindere e non dobbiamo giustificarci, è il governo che dovrebbe spiegare perché non rispetta i nostri diritti”.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!