Oreo si diventa dipendente come da cocaina


Secondo una serie di ricerche condotte sui topi nell’università del Connecticut, i biscotti OREO producono effeti simili alla cocaina sul cervello. Secondo i risultati, si diventa dipendi dal dolce così come dalla droga pesante.

oreo-dipendente-cocaina

Inizialmente lo studio voleva mettere in luce la possibilità di sviluppare dipendenza verso gli alimenti ricchi in materie grasse e zucchero. Così il professore Joseph Schroder e i suoi allievi hanno potuto constatare che i topi associano strettamente Oreo, morfina e cocaina.

Per realizzare questo studio, davanti ad un gruppo di topi affamati sono stati messi da un lato un dolce di riso e dall’altro alcuni Oreo. Tutti si sono precipitati verso i biscotti rotondi :)

“Come gli umani, i topi non sembrano provare molto piacere mangiando i dolci di riso”, ha dichiarato il professore Schroeder. Ancora più sorprendente, i topi rompono in due il biscotto per mangiare prima lo strato di vaniglia. Per confermare quello che pensavano, i ricercatori hanno poi iniettato cocaina o morfina ad un altro gruppo di topi che ha reagito esattamente nello stesso modo quando consumava Oreo.

A breve ci troverete in fondo a Parco Sempione a spacciare un pò di Oreo. Creeremo l’evento su Facebook per informarvi :)

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!