Neknomination: il gioco di alcol scemo che spopola su Facebook


Dimenticatevi del beer pong, il nuovo gioco a base di alcol che fa impazzire i social networks si chiama Neknomination, un mix tra Nek (per “neck your drink”, bere a shot) e Nomination (per nomina). Il concetto è semplice, farsi un video mentre si beve un bicchiere di alcool a shot sfidando i proprio amici a fare la stessa cosa. Intelligenza 3.0.

neknomination1

Creata all’inizio dell’anno, la pagina Facebook ha già raccolto più di 17 000 fans e mostra, ad esempio, un australiano che beve una birra ghiacciata in un sorso oppure un altro che se la sgola mentre sta sciando. Una ragazza neozelandese è entrata in un negozio di liquori con un cavallo per poi farsi fuori una bottiglia. L’esagerazione a cui spingono i social sui quali tanta gente cerca la riconoscenza altrui preoccupa la polizia.

neknomination2

Infatti il Neknomination avrebbe già causato la morte di 2 ragazzi di 19 e 22 anni. Il primo è caduto in un fiume in Irlanda dopo aver accettato una sfida dei suoi amici, il secondo è stato ritrovato in coma etilico a casa sua ed è deceduto qualche ora dopo. Diverse pagine sono state create su Facebook per lottare contro questa pratica al momento ancora molto anglossassone.

neknomination5

neknomination4

neknomination3