Metastasis: la versione sudamericana di Breaking Bad


Questo non è uno scherzo. Breaking Bad sarà adattato da Sony TV in Sud America, e il protagonista sarà… Walter Blanco!

METASTASIS_logo
Il successo di Breaking Bad è innegabile e, come spesso succede in questi casi, vengono fatti adattamenti per mandar le serie in onda in altri paesi del mondo. L’idea è quella di sottopore l’opera ad un lifting per combinare la storyline alla cultura del paese.

Per esempio, la serie di successo Homeland è un adattamento della serie israeliana Hatufim creata da Gideon Raff. Sony TV ha annunciato l’adattamento di Breaking Bad per la Colombia con il titolo “Metastasis“.

“Breaking Bad è una grande serie che non è stata diffusa abbastanza in America Latina, anche perché il digitale terrestre non è ancora ben sviluppato”, spiega Angelica Guerra, amministratore delegato della produzione per l’America Latina e il mercato ispanico negli Stati Uniti. “C’è un messaggio universale e personaggi che possono funzionare molto bene qui.”

Vi presentiamo i nuovi personaggi:

METASTASIS_personnage
In Sud America vanno molto di moda le “telenovelas”, quindi Metàstasis dovrebbe essere molto più mainstream e kitsch rispetto alla versione originale. Non dovete pertanto aspettarvi di vedere una scenografia incredibile, sarà più come “Mc Gyver vende droga“.

Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad, è stato consultato affinchè Metàstasis sia il più fedele possibile all’originale. Cerchiamo anche di evitare incoerenza culturali. I campers non sono conosciuti in Sud America e immaginiamo già Walter Blanco e Jose Miguel Rosas cucinare metanfetamina in un vecchio scuolabus abbandonato.

Però quest’immagine cult di Walter sarà presente..!

metastasis-breaking-bad-sudamerica_2

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!