Malaysia Airlines cancella un concorso di cattivo gusto


Malaysia Airlines, la compagnia aerea tristemente famosa per aver recentemente perso due aerei, fa ancora parlare di sé con un concorso di cattivo gusto.

malaysia-airline-31

Il volo MH370 è sparito nell’Oceano Indiano a marzo e non è ancora stato ritrovato. Tra errori di comunicazione e contraddizioni nell’inchiesta, Malaysia Airlines non era stata tanto chiara con le famiglie delle vittime. Quattro mesi dopo, a luglio, il volo MH17 è addirittura abbattuto nei cieli dell’Ucraina. La compagnia si ritrova coinvolta in un caos mediatico senza precedenti ed i clienti sono sempre meno numerosi.

Nella speranza di ritrovare un certo appeal verso il pubblico, hanno lanciato un concorso che prevedeva 12 premi per i vincitori. Il tema del concorso: “Stilare la lista delle cose da fare prima di morire”. Complimenti al responsabile marketing per questa idea geniale e alla sua ironia pungente.

Il concorso è stato annullato in seguito alla polemica che si è sollevata sui social networks per la scelta del tema quantomeno dubbia da parte della compagnia.

[via]

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!