L’uomo più vecchio d’Australia confeziona maglioni per pinguini


Quando abbiamo scritto questo titolo ci siamo messi al vostro posto: “Ma ci stanno prendendo per il culo? Cos’è sta roba?  Il titolo più assurdo mai sentito. Da quando i pinguini mettono i maglioni?”. A dire il vero ce lo siamo chiesti anche noi, però la cosa ha senso. Ecco a voi la storia più tenera del giorno.

Alfred ‘Alfie’ Date ha 109 anni ed è riconosciuto come l’uomo più vecchio d’Australia. Nel 2013 la Victoria’s Phillip Island Penguin Foundation ha chiesto alla gente di confezionare dei mini maglioni per pinguini in difficoltà a causa delle perdite di materiale inquinante in mare. I simpatici animali vivono nel sud dell’Australia e in Nuova Zelanda, in colonie che oggi contano circa 32.000 esemplari.

Conoscendo le abilità sartoriali di Alfred, le infermiere della casa di riposo in cui vive gli hanno chiesto se volesse aiutarle nel lavoro. L’uomo non ha potuto rifiutarsi pensando alle piccole creature in pericolo. I maglioni non hanno scopi decorativi, ma servono per impedire alle tossine degli olii di arrivare fino alla pelle degli animali.

 
pinguini2

pinguini6

pinguini5

pinguini4

pinguini3

pinguini1

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!