Logo da evitare assolutamente per la vostra azienda


Nel mondo delle comunità creative, un cliente spiega il suo progetto riguardo l’identità, la strategia e il sito aziendale e i progettisti propongono una serie di loghi appropriati.

Il cliente ha così la possibilità di ottenere disegni incredibili realizzati dai creativi di tutto il mondo che, a loro volta, hanno la possibilità di mostrare le abilità che si celano dietro le loro migliori opere a tutta la comunità, sviluppando contatti con clienti internazionali.

Attenzione però, nella giungla del logo design c’è una trappola ingannevole: la diffusione dei loghi generici.

Nella maggior parte dei casi il logo è talmente generico che il cliente non può nemmeno richiedere e ottenere un marchio di fabbrica.

Difatti, con un logo generico una società dà al mercato un’immagine anonima di sé stessa, priva di una qualsiasi identità. Diventa difficile poi stabilire il posizionamento del marchio sul mercato ed avere un impatto visivo sul pubblico.

Ecco qui di seguito i loghi più utilizzati nel mondo, se state per creare una società o lanciare un marchio fareste bene ad assicurarvi che il vostro futuro logo non sia presente tra questi.

generic_logotypes1 generic_logotypes2 generic_logotypes3 generic_logotypes4 generic_logotypes5 generic_logotypes6 generic_logotypes7 generic_logotypes8 generic_logotypes9a generic_logotypes9c generic_logotypes10 generic_logotypes11 generic_logotypes12a generic_logotypes13

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!