La Sagrada Familia completata nel 2026?


Tutti gli amanti di Barcellona, e sono tanti, si sono sempre chiesti se la Sagrada Familia sarà finita un giorno. Martedì scorso, il gestore del sito ha dato ulteriori informazioni.

la-sagrada-familia-completata-nel-2026

Sono ben 131 anni che la Sagrada Familia, progettata da Gaudì, è in costruzione. Famosa in tutto il mondo, sebbene non completa, la cattedrale è anche un simbolo della capitale catalana, accanto ad altre opere dell’architetto come il Parco Güell, la Casa Milà, o La Casa Vicens, opere reputate come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La costruzione dell’edificio sta per concludersi, nel 2010 era stato fissato un obiettivo: completare la cattedrale per il 2026, centenario della morte di Gaudì.

Martedì, l’architetto Jordi Fauli che gestisce il sito ha confidato il suo ottimismo circa la deadline: “Se continuiamo così, il lavoro dovrebbe essere completato nel 2026”, ha assicurato il responsabile. Come mai questa improvvisa ondata di ottimismo? Semplice, il finanziamento della Sagrada Familia è in gran parte realizzato tramite donazioni dei visitatori. E fortunatamente per coloro che vogliono vedere questo edificio un giorno completato, la basilica è uno dei luoghi più visitati in Spagna. Tra 13 e 20 milioni di euro vengono raccolti ogni anno.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!