La pillola contraccettiva per gli uomini presto disponibile?


Secondo la rivista americana Proceedings of the National Academy of Sciences alcuni ricercatori dell’università di Monash in Australia sarebbero riusciti a rendere alcuni topi infertili momentaneamente senza però impedire l’accoppiamento.

uomo-pillola

Modificando i geni dei topi maschi, i ricercatori sono stati in grado di rendere le proteine alpha1A-adrenoceptor e P2X1-purinoceptor ​​inefficaci, proteine che permettono di trasportare gli spermatozoidi dai testicoli al pene. Risultato: i topi erano completamente sterili ma in perfetta salute e potevano continuare ad accoppiarsi normalmente. Inoltre, quando i ricercatori hanno prelevato spermatozoidi nei loro testicoli e li hanno iniettati in un ovulo di topi di sesso femminile, la riproduzione aveva luogo.

Abbiamo dimostrato che bloccando allo stesso tempo due proteine ​​che permettono il trasporto di sperma durante l’eiaculazione produciamo un’infertilità totale […] senza danneggiare a lungo termine la qualità dello sperma o la condizione generale dell’attività sessuale maschile.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!