Il volto medio dei CEO per settore


Volete conoscere il volto medio dei CEO più ricchi in base al settore in cui operano? Siete sicuri? Perché è un po’ inquietante, vi avvisiamo. Il sito SumoCoupon si è avvalso di un software con cui hanno mappato il volto dei dirigenti più importanti tra 10 settori industriali degli Stati Uniti al fine di creare un volto “medio”, cioè che rispecchiasse le caratteristiche più comuni riscontrate durante l’analisi di mappatura .

Il primo dato, quello più evidente e che balza subito all’occhio è che sono tutti bianchi, ma al di la di questo, il secondo dato altrettanto inquietante è che sembrano essere tutti quanti vecchi, grigi, noiosi ed occhialuti quanto ce li si aspetta. Quindi finché non diventerete rugosi, coi capelli bianchi o meglio ancora calvi, rassegnatevi, non avete speranza di essere dei manager di successo.

Volendo opporci allo studio, potremmo anche ribattere con argomentazioni del tipo “lo studio è stato realizzato soltanto negli Stati Uniti”, ma a maggior ragione, con la diversità etnica che caratterizza l’America ci sembra difficile controbattere con un obiezione del genere. Certo, si potrebbe anche dire che gli uomini guadagnano molto più delle donne, ma significa rilanciare il solito dibattito senza fine…

voltiCEO2

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!