Il suo mestiere: fare la fila per gli altri


Robert Samuel, un newyorkese di 38 anni disoccupato ha creato un’agenzia specializzata nelle file di attesa. In una città in cui si ricerca sempre la novità, la sua impresa sta andando alla grande.

131030_cronut_jcrice_92.jpg

Dopo aver perso il suo lavoro come venditore di telefoni, Robert ha avuto l’idea di vendere il suo tempo perso su siti di annunci come Craigslist. Ha iniziato a fare la fila per l’ultimo iPhone e vendendo il suo posto, il nostro imprenditore ha guadagnato 325$ quel giorno.

Dopo questa esperienza ha deciso di creare la sua società, SOLD Inc (Same Ole Lines Dude).

«I newyorkesi sono molto indaffarati e hanno la sindrome del FOMO (fear of missing out, cioè paura di perdere qualcosa)», afferma.

1310895991505_ORIGINAL

Le sue tariffe sono piuttosto interessanti: 25 $ per la prima ora e 10 $ per tutte le mezzore in successive. Oggi 15 persone lavorano per lui e il suo record è di 19 ore per una cliente che voleva 4 iPhone 5S. Costo totale: 600$.

La società propone anche di fare la fila per ottenere un tavolo al ristorante, al cinema o all’università. Il picco di domande arriva quando escono giochi esclusivi per la Playstation o delle nuove Nike.

VIA

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!