I massaggi di fuoco in Cina


Se pensavate che fosse il titolo di un video porno simile a quelli che troviamo di solito sui tubi vi siete sbagliati. Non si tratta nemmeno della promozione di un centro massaggi con happy ending. Sono – letteralmente – massaggi realizzati con il fuoco. Avviene nella provincia di Fujian in Cina.

In questo luogo è proprio necessario avere le palle in acciaio per sottoporsi ai massaggi.

dkjubokq7eduxuou9sbp

Il giornalista Chris Buckley, ha realizzato una serie di fotografie durante la terapia del fuoco chiamata “huo Liao” (火 疗). Un po’ ci spaventa.

Secondo Sina e The Nanfang, funziona così: una corda a base di erbe varie è posta sul corpo del paziente e coperta con una pellicola trasparente. Sopra di questa vengono posti due asciugamani bagnati sui quali successivamente viene versato dell’alcol. Si da fuoco al tutto.

d7vbch5v2xadxk4aihxx

Il fuoco apparentemente crea una sensazione di calore ai pazienti (ma non mi dire..), che contribuirebbe ad alleviare lo stress e, secondo la clinica, tutto, dalla depressione alla diarrea, dall’indigestione all’infertilità, è curabile in questo modo. P

A quanto pare questa pratica provenie dal Tibet, ma è stata praticata per secoli in tutta l’Asia. Regaliamo due massaggi omaggio, per vincerli basta scriverci via mail le vostre motivazioni.

ewnejbqew552d5ppogto q0fa8anugz2sjgpyq0pm qsjuj0bqjgjp0eavdtrc rqdvhffmd7poyp3kk4cd t96xujnjw4awtgsyhrek wc0ntsxrq3frjc5r6jyg yg2bktf3ct6eq5gvlpho zzipllkueo9ukih5tcio

VIA

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!