Creato su modello del sito di crowdfunding americano “Kickstarter“, l’ONG Greenpeace ha “leggermente” cambiato il principio del sito dedito al finanziamento collettivo di progetti.
Finanziare l’organizzazione sì, ma in modo ironico. Per avere un impatto più importante Greenpeace ha deciso di utilizzare un metodo vincente: proporre i progetti più assurdi di sempre per far ridere il pubblico e soprattutto per indurlo a riflettere. Chiamato “Killstarter“, il sito fittizio di Greenpeace ci propone di finanziare una centrale nucleare in Mozambico, di investire nella costruzione di un laser gigante per sciogliere il ghiaccio o di creare una nuova razza di pollo a 6 zampe. Potrete sostenere a scelta la Black Gold Company, la Urbanayat, la SEC Corp., la Foodflix o ancora la Voltranium, società finanziarie colossali il cui obiettivo è quello di spremere al massimo il pianeta prima che le riserve naturali spariscano!
A differenza delle piattaforme di crowdfunding classiche, Killstarter si impegna a prevenire lo sviluppo dei progetti che mette in vetrina. Un modo originale e ad alto impatto per veicolare il suo messaggio.