Gli impiegati della ferrovia dello stato svedese in gonna


Il regolamento per i conduttori e controllori del passante ferroviario svedese Roslagsbanan di Stoccolma deve essere applicato da tutti. Anche se c’è un caldo tremendo, i dipendenti devono presentare un abbigliamento corretto con pantaloni camicia e cravatta. Cosa fare con 35 gradi? Mettere una gonna ovviamente!

stoccolma-conduttori-in-gonna

I pantaloncini sono severamente vietati per i dipendenti della ferrovia svedese ma nel regolamento è stipulato che la gonna fa parte del codice dell’abbigliamento standard per le donne. Secondo Martin Âkersen, “il nostro capo non poteva rifiutarci la gonna perchè sarebbe stato discriminatorio”. Il comunicato stampa è arrivato poco dopo:  “Il nostro obiettivo è quello di mantenere l’eleganza dei nostri dipendenti con qualsiasi vestito autorizzato. Se gli uomini indossano delle gonne, non è un problema, vietarlo sarebbe una discriminazione”.

Anche se non deve essere molto comodo lavorare così tutto il giorno, almeno l’aria può circolare! L’adetto stampa non ha precisato se portano gonne in stile scozzese.

Indagheremo :)

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!