Ecco il senzatetto più fashion di Ucraina


Sembrerebbe che nei paesi dell’Est ci sia una forte domanda di shooting fotografici “fashion” con soggetti non propriamente fashion. Due settimane fa vi presentavamo queste prostitute eroinomani vestite con abiti di grandi case di moda. Oggi tocca ad un senzatetto essere al centro dell’attenzione: per la serie Slavik’s Fashion, il fotografo ucraino Yurko Dyachyshyn ha immortalato il guardaroba “fashion” di un clochard delle vie di Leopoli. Slavik cambia outfit ogni giorno vestendosi con pezzi provenienti dai cestini della città o dai centri d’aiuto per i senzatetto.

Dyachyshyn ha incontrato Slavik per le vie del centro mentre chiedeva qualche moneta in giro. Il fotografo ha poi proposto all’uomo un dollaro per ogni scatto. Durante la loro collaborazione, Yurko non è riuscito a capire molto della vita di Slavik in quanto quest’ultimo affetto da problemi mentali e incapace di esprimersi compiutamente.

Il progetto è durato quasi due anni e Dyachyshyn ha incontrato Slavik regolarmente, a costo di cercare per la città intera. Dopo un certo periodo, il senzatetto ha iniziato a considerare il fotografo come un amico e lo invitava a sua volta per mostrare i suoi nuovi vestiti. Purtroppo il povero Slavik è scomparso dal 2013, nessuno ha più notizie del senzatetto più fashion d’Ucraina.

Yurko_Dyachyshyn_07

Yurko_Dyachyshyn_01

Yurko_Dyachyshyn_02

Yurko_Dyachyshyn_03

Yurko_Dyachyshyn_04

Yurko_Dyachyshyn_05

Yurko_Dyachyshyn_06

Yurko_Dyachyshyn_08

Yurko_Dyachyshyn_09

Yurko_Dyachyshyn_10

Yurko_Dyachyshyn_11

Yurko_Dyachyshyn_12

Yurko_Dyachyshyn_13

Yurko_Dyachyshyn_14

[via]

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!