Donne imbavagliate contro i pregiudizi


UN Women, l’ONG di difesa dell’uguaglianza dei sessi nell’ONU, ha ordinato una campagna presso l’agenzia di pubblicità Ogilvy & Mather. L’obiettivo: provocare e far vedere che c’è ancora tanto da fare perchè le donne siano considerate come gli uomini.

Capture d’écran 2013-10-18 à 16.06.54

Questa campagna mostra donne imbavagliate dietro la barra di ricerca di Google con l’idea di mettere in evidenza le suggestioni proposte una volta che iniziate a scrivere qualcosa nel motore di ricerca. Per esempio scrivendo “Women shouldn’t” Google propone di completare la frase con “have rights”, “vote” oppure “work”. Insomma, le donne non dovrebbero aver il diritto di votare o di lavorare.

Queste richieste sono proposte da Google in modo automatico e sono già state più volte denunciate dalle associazioni di difesa dei diritti omossessuali e dalle organizzazione ebraiche. E’ la prima volta che il probema viene trattato con una campagna pubblicitaria così diffusa.

UN-Women-Search-Engine-Campaign-4

UN-Women-Search-Engine-Campaign-3

UN-Women-Search-Engine-Campaign-2

UN-Women-Search-Engine-Campaign-1

Da vedere anche: Un Tumblr contro la dominazione maschile nella metro

Articolo presentato da Heetch
A Milano, dalle 20 alle 6, Heetch ti trova un driver. La soluzione più economica per ritornare dalle tue serate! SCARICA L'APP

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!


Newsletter

Il meglio di Darlin nella tua mailbox. 0% SPAM.

Chi siamo?

Darlin Magazine è un media online dedicato alla cultura pop. Tramite articoli quotidiani avvolti in uno stile unico in linea con le tendenze urbane e digitali, Darlin ha creato una community esigente nei contenuti proposti.