Darth Vader candidato alla presidenza in Ucraina


Un candidato inaspettato si è presentato sabato 29 marzo alle elezioni presidenziali in Ucraina. Si tratta di Darth Vader di Star Wars ed è il rappresentante del Partito Ucraino dell’Internet (UIP).

Solo io posso fare della nostra Repubblica un impero, riportarla al suo antico splendore, ripristinare il suo territorio perduto e l’orgoglio di tutto un paese“, ha affermato Darth Vader in un comunicato ufficiale diffuso dal partito.

Ufficialmente registrato nel 2010, il Partito Ucraino dell’Internet cerca di creare un governo orientato agli scambi elettronici in Ucraina, ai media digitali e che offre corsi di informatica gratuiti a tutti i cittadini.

Dopo aver vinto le primarie con estrema facilità, Darth Vader sarà il candidato del nostro partito“, ha detto il leader dell’UIP Dmitry Golubov. Il partito ha pagato i dovuti 2,5 milioni di Hryvnia (€ 165.000) necessari per registrare il suo candidato e non ha rivelato il nome della persona travestita.

Spesso intravisto nei posti più popolari della città, Darth Vader ha realizzato tante uscite mediatiche e chissà se avrà qualche possibilità di vincere. L’Ucraina che si trova già sul mar Nero avrà anche la sua Morte Nera?

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!