Cosa succede realmente al nostro corpo quando indossiamo vestiti troppo stretti


Ogni tanto sarà capitato a tutti: ci infiliamo un paio di pantaloni che non usavamo da tempo e quella che in un primo momento sembrava una sensazione di costrizione più che sopportabile, a fine giornata si trasforma in un vero e proprio supplizio per anche e pancia.  Questo è il pensiero che sta alla base della serie fotografica di Justin Bartles, il fotografo di San Diego che ha documentato il corpo di un gruppo di donne dopo che, spogliatesi dei vestiti indossati per una giornata, sono rimaste nude, il loro corpo e i segni sulla pelle.

Mi interessava il fatto che molte donne potessero indossare abiti scomodi o troppo stretti pur di apparire attraenti agli occhi di qualcuno”. Bartles ha usato la sua serie intitolata IMPRESSION per commentare gli standard di bellezza della società: ogni scatto ha il titolo di un articolo di giornali fashion che risulta visibilmente in contrasto con le immagini. “Spero che il mio lavoro raggiunga le donne e le inviti ad interrogarsi a proposito di cosa indossano e perché”.

justin-bartels1

justin-bartels2

justin-bartels3

justin-bartels4

justin-bartels5

justin-bartels6

justin-bartels7

justin-bartels8

justin-bartels9

justin-bartels10

Ti è piaciuto questo articolo? Non esitare a condividerlo e a mettere Mi Piace sulla pagina Facebook di Darlin per non perdere i prossimi articoli!

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!