Abercrombie & Fitch detta i tagli di capelli e il trucco dei commessi


Buzzfeed ha ottenuto una guida di Abercrombie & Fitch che descrive le caratteristiche dei tagli di capelli e il trucco che i commessi devono adottare per rappresentare il marchio.

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 A & F è un bel esempio di tutto ciò che odiamo alla redazione di Darlin’: un’immagine pulita, una volontà di dettare le proprie regole di vita e di consumo. E soprattutto negozi che puzzano. Lo slogan di Abercrombie & Fitch potrebbe essere: “Non siate voi stessi”. Dopo la polemica sulla “perfezione fisica” del cliente create da Mike Jeffries (l’orribile CEO potrebbe competere tranquillamente nella stessa categoria di Mickey Rourke per il premio della faccia più disgustosa), ecco una guida che insegna ai dipendenti come diventare presentabili.

In sostanza, niente meches, nessua tinta, tagli netti e soprattutto niente barba! Lo smalto colorato è vietato e le unghie non devono superare più di 1/4 di pollice o 6,4 millimetri. È anche vietato indossare più di due orecchini per orecchio e non devono essere più grandi di una moneta da 10 centesimi.

Azioni disciplinari sono intraprese se un dipendente non rispetta le regole. Sanzioni di che tipo? Lo rivela il Corriere della Sera: “A partire da oggi, ogni errore sarà punito con una serie di dieci flessioni. Questo incoraggerà a migliorare e imparare dai nostri errori.” Avete detto nazisti?

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