A cosa serve il pulsante ASK su Facebook?


Da qualche settimana Facebook ha cambiato la sua interfaccia. Ultima apparizione, il pulsante ASK(CHIEDI) che consente di chiedere informazioni ad un contatto che non desidera condivederle con tutti. Ma perchè farebbe parte di una strategia pensata da Facebook?

facebook604-tt-width-604-height-403

Tra le numerose informazioni per le quali il pulsante ASK è apparso, c’è anche la situazione sentimentale del vostro contatto. Furbo, quando sappiamo che servizi come Tinder utilizzano la tecnologia di Facebook per organizzare incontri e belle avventure sentimentali. Con questa nuova funzione, Facebook taglia l’erba sotto i piedi a queste nuove applicazioni agevolando il flirt direttamente su Facebook.

Una volta che i vostri amici avranno cliccato su “ASK”, potrete rispondere con un messaggio privato nell’inbox dedicata, accompagnato da “Chiedete a Mister X perchè si sta informando sulla mia situazione sentimentale”. Capite meglio? Hello, mi interessi molto, sei bella, divertente e tutto quanto, ma sono timido, quindi ho premuto il pulsante per farti sapere che sono interessato, magari lo sei anche tu.

ask_pulsante

Sarà quindi un metodo per il gigante americano di impedire ai suoi utenti di passare troppo tempo su altri social come Snapchat e Twitter. Lo sappiamo bene, gli adolescenti pensano solo a questo.

Però, non illudetevi. Non è soltanto una tattica per consentire un uso più completo del social network, ma è anche un mezzo per raccogliere altre informazioni sull’utente, situazione sentimentale, ecc… e quindi per proporvi messaggi pubblicitari ancora più targetizzati. Viva Internet!

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!